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PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO – LEGGE n.162/1998 APERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ANNUALITÀ 2021

Data pubblicazione on line: 12/02/2021 Data scadenza: 30/03/2021

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere ai benefici della legge n. 162/1998. Il bando è rivolto alle persone residenti nel comune di Bono, in possesso della certificazione di disabilità grave ai sensi della legge n.104/1992 (art. 3, comma 3).

La Regione Autonoma della Sardegna, con deliberazione n, 64/18 del 18.12.2020, ha autorizzato la presentazione dei nuovi piani in favore dei cittadini in possesso della certificazione di grave disabilità di cui alla L. 104/92 art. 3 comma 3, rilasciata entro il 31.03.2021 o che entro tale data abbiano effettuato la visita presso la competente Commissione Medica.

I nuovi piani, che avranno decorrenza dal 1° maggio 2021, saranno predisposti secondo i criteri riportati nell'allegato A) della D.G.R. n. 9/15 del 12.02.2013. Le domande devono essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune di Bono, entro il 30.03.2021, complete di tutti i seguenti allegati:

· Modulo di domanda compilato in ogni sua parte;

· Tessera sanitaria e copia di un documento d'identità in corso di validità del destinatario del piano e del richiedente;

· Eventuale copia del provvedimento di nomina del Tutore/Curatore/Amministratore di Sostegno del beneficiario;

· Attestazione ISEE 2021 per prestazioni socio sanitarie, rilasciato ai sensi delle modifiche apportate al DPCM n.159/2013;

· Certificazione di disabilità grave rilasciata dalla Commissione per l'accertamento delle invalidità civili operante in seno all'ASL, ai sensi della L.104/92, art.3, comma 3 rilasciata entro il 31.03.2021, o che entro tale data abbiano effettuato la visita presso la competente Commissione Medica.

· Certificazione medica recente ed esaustiva attestante che all'interno del nucleo familiare del disabile siano presenti familiari affetti da gravi patologie (se occorre);

· Allegato B) - RAS - Scheda di salute debitamente compilata e sottoscritta a cura del medico di Medicina Generale, da un Pediatra di libera scelta o da altro Medico di struttura pubblica che ha in cura la persona con disabilità;

· Allegato D) - RAS - Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, con indicazione dei redditi esenti IRPEF percepiti nell'anno 2021;

· Dichiarazione, anche in carta libera, dalla quale risulti l'eventuale fruizione, da parte di una o più familiari del disabile, di permessi lavorativi retribuiti ai sensi della Legge n.104/92, con indicazione del soggetto erogatore (datore di lavoro), delle ore settimanali e del numero delle settimane annuali fruite (per tutti i piani);

Per agevolare lo svolgimento degli adempimenti indicati nelle disposizioni regionali, tutti i richiedenti devono attivarsi in tempi utili per richiedere ai CAF/Patronati l'attestazione ISEE 2021 e a presentare la stessa all'Ufficio Servizi Sociali non oltre il 30.03.2021,.

La modulistica è disponibile presso gli Uffici di Servizio Sociale il Lunedi, Mercoledì e Venerdì dalle 09.00 alle 11.00 e nel sito istituzionale del Comune di Bono.

Per chiarimenti ed informazioni, è possibile rivolgersi agli Uffici dei Servizi Sociali del Comune di Bono nei giorni Lunedì e Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 11.00 al numero 079/7916922.

Il Responsabile del Servizio Il Sindaco F.to Elio Mulas

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Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 314 kb
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domanda pdf Formato pdf 322 kb
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Allegato D Formato pdf 310 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Protocollo
Referente: Fedele Contini
Indirizzo: Corso Angioy 2, 07011 Bono (SS) - Ufficio ubicato al 1° Piano
Telefono: 0797916903  
Fax: -
Email: protocollo@comune.bono.ss.it-
Email certificataa: protocollo@pec.comune.bono.ss.it
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