Vai a sottomenu e altri contenuti

MyBono, l’applicazione istituzionale per smartphone e tablet

Data pubblicazione on line: 11/01/2016

Si chiama MyBono. E' l'app nata dalla sinergica collaborazione tra il Comune di Bono e i professionisti di GaspariWeb edè scaricabile gratuitamente da Apple Store, Google Play e Windows surface e desktop (presto anche per Windows Mobile).

Un vero e proprio Comune a portata di mano. Con un semplice touch su smartphone o tablet si potrà comunicare e interagire, direttamente, con gli uffici comunali e ottenere tutte le informazioni di cui il cittadino necessita. Non solo. Non mancheranno, inoltre, comunicazioni amministrative e informazioni sui principali eventi. Il Comune scrive e il cittadino legge e, in alcuni casi, risponde attraverso la funzione ''segnalazioni'': un'interazione immediata e una partecipazione diretta che annulla le distanze tra la pubblica amministrazione e gli utenti.

La nuova applicazione è nata per offrire ai cittadini un prodotto efficiente che possa agevolare il flusso informativo tra Comune e cittadini/visitatori, con l'obiettivo di abbandonare il concetto di comunicazione unilaterale e rendere possibile la bilateralità.

Grazie ai recenti aggiornamenti è stato potenziato il sistema delle notifiche push e inserito la tecnologia della Realtà Aumentata in grado di arricchire i percorsi del territorio.

Molta visibilità è stata data anche a tutte le attività commerciali del territorio che, attraverso una propria vetrina digitale dedicata, potranno promuovere e pubblicizzare le proprie eccellenze.

I link per il download sono disponibili nella pagina del Servizio.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Fedele Contini
Indirizzo: Corso Angioy 2, 07011 Bono (SS)
Telefono: 0797916907  
Fax: 079790116  
Email: protocollo@pec.comune.bono.ss.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.bono.ss.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto